lunedì 14 maggio 2012

Domande e risposte - 13

sinavali ha risposto al tuo commento su Tracce nel cielo ("scie chimiche") - Conferenza CICAP a Novi Ligure - dibattito:
A)tu personalmente non l'hai mai vista la terra dal di fuori per poter confermare con certezza che è tonda. fatti il giro del mondo col del filo,poi ne riparliamo. pretendo prove concrete da te!
B) se per STARORDINARIO intendi SCIE chimiche PERSISTENTI A BASSA QUOTA,effettivamente si, c'è qualcosa di straordinariamente marcio qui. (in danimarca-amleto)

1 commento:

Claudio Casonato ha detto...

A) Continui a fare confusione tra prove ed affermazioni. La sfericità della terra è confermata da osservazioni ed esperimenti che possono essere riprodotti anche da te. E tu da me non puoi pretendere nulla, perchè io non voglio certo convincerti che la terra è tonda. Le mie affermazioni (a parte le battute che ogni persona normodota intende chiaramente come tali) sono comunque sempre verificabili. Da chiunque, in qualsiasi momento.

B) Per STRAORDINARIO intendo qualsiasi affermazione che vada contro le leggi chimiche e fisiche normalmente riconosciute. Le scie persistenti a bassa quota sono un evento che richiede delle prove straordinarie, che tu (come del resto tutti voi sciacomicari) non sei in grado di portare. Porti solo delle foto taroccate oppure spiegabilissime (se tu non conosci la chimica e la fisica non è colpa mia) oppure delle parole al vento che non provano una beatissima mazza.

ERGO, piantala di menare il torrone. Se hai delle prove, per esempio delle foto non taroccate da cui si possa calcolare la quota di volo(ci sono i sistemi, sai?), presentale, altrimenti piantala di starnazzare.

PORTA DELLE PROVE! Semplice, no? Perchè non lo fate MAI?