domenica 31 gennaio 2010

Io il permesso a Mikhail Lanart-Hastur non lo ho chiesto...

... ma sono sicuro che non si offendera'....

Sterker lo sai che manipolare le interviste per far dire a una persona il contrario di quanto ha detto veramente è falsificare le prove?
lo sai che postare un articolo taroccato del Daily Mail è falsificare le prove?
Lo sai che presentare delle foto di un test di stabilità di un aereo come fusti di sostanze tossiche è falsificare le prove?
Lo sai che inventarsi una laurea è falsificare le prove?
Lo sai che Ricorrere a un video falsificato è falsificare le prove?
lo sai che taroccare le fatture (prima versione, seconda versione, terza versione) è un altro esempio di falsificazione di prove?
Lo sai che taroccare la fattura per far risultare di aver comprato il modello 4000 di telemetro, mentre si è ordinato e comprato il modello 2500 che costa circa la metà oltre a falsificare le prove è truffare le persone che ti hanno dato i soldi?
Lo sai che prendere un video pre telemetro per taroccarlo e fare un falso video con telemetro è falsificare le prove?
Lo sai che se anche cancelli i video originali, le prove rimangono lo stesso in linea? Ad esempio su Non lo sapevo o su perle complottiste oppure su vimeo ne I Boeing gemelli o Straker in «Come ti riciclo il video»

venerdì 29 gennaio 2010

In costruzione... dai, manca poco...



Cosa? Se è in costruzione significa che non si può dire.... ma non preoccupatevi, che il rumore si sentirà.

Al momento se ne occupa Maria..... che dovrebbe essere quasi arrivata alla porta....

Ma qualcuno non ha ancora capito.... ed alza la cresta....

martedì 26 gennaio 2010

Memento


Come co-co-co autore del blog propongo un post di silenzio.

Perché il Ricordo ha bisogno di tutti noi.

E perché i deliri di "quelli là", certamente, domani spaleranno nuovo fango sulle tombe.

mercoledì 20 gennaio 2010

PC Windows vs MAC

Si, lo so, questo post non c'entra con lo scopo del blog, ma da qualche parte volevo scriverlo...

Sappiamo tutti della lunga 'guerra' in corso tra PCcisti e MACchisti. Ho avuto modo di parlarne con un amico, che lavora in campo informatico da solo 20 anni.

E' vero che alle origini Apple ha aperto una strada, con soluzioni innovative ed all'avanguardia. Ma oggi esiste ancora un vantaggio di Mac su PC?

L'hardware MAC è superiore.

Direi di no, visto che i MAC da qualche tempo usano la stessa componentistica usata dai PC, ma che viene venduta a prezzi almeno doppi.

Inoltre in un MAC possono andare solo ed esclusivamente i pezzi approvati e certificati, altrimenti il sistema non li riconosce. Per PC la disponibilità è decisamente più ampia.

Altra differenza sono i prezzi. Un alimentatore per MAC costa oltre 200 euri, contro i 60 - 80 di un buon alimentatore PC.

Da segnalare che Apple NON supporta la distribuzione di ricambi per modelli vecchi di 5 anni. Ovvero, se hai un Mac modello 2005 e ti si fulmina il suddetto alimentatore, butta pure via tutto....

Si, ma se vuoi fare grafica, devi avere un MAC!

Vero un tempo. Ma la grafica non la fa la macchina, la fanno i programmi che ci girano. E quelli sono gli stessi, che sia PC o MAC

Il sistema operativo Apple è molto più stabile e sicuro.

Forse (o probabilmente) è vero. E' il vantaggio di usare un hardware dedicato e certificato, quindi puoi disegnare driver e quant'altro solo per quello specifico pezzo, senza bisogno di dare compatibilità alle decine di migliaia di pezzi diversi compatibili con un PC assemblato e Windows.

Sulla sicurezza, oltre che una struttura per certi aspetti forse migliore di Windows, entra probabilmente in gioco anche il fatto che di PC Windows ce ne sono MOOOOLTI di più, ed uno scassamaroni di hacker si indirizzerà a Windows piuttosto che a MAC. Da non sottovalutare il fatto che l'utente MAC in generale è più attento dell'utente Windows, e questo fa tanto....

Le macchine di Apple sono molto belle.

Questo è indiscutibile. Materiali e design di MAC sono superiori alla maggior parte dei PC.

Prezzi???

La differenza di prezzo tra PC Windows e MAC è notevole. Il notebook Apple più economico va sui 1000 euro, contro il 400 di un PC. Non sono sicuro che sia del tutto giustificata.

Lascio ai lettori commenti e conclusioni.

Da parte mia ritengo che se uno non vuole arricchire Bill Gates, non vedo motivi tecnici che giustifichino l'arricchimento di Steve Jobs (che i suoi soldini li fa comunque con IPod e simili...).

La soluzione migliore sarebbe assemblarsi un PC e caricarci LINUX....

martedì 19 gennaio 2010

sabato 16 gennaio 2010

venerdì 1 gennaio 2010

Non ci siamo....

Caro Straker,
è inutile che ti arrampichi sui vetri (cosa che peraltro fai con estrema perizia).

Sei tu quello che ha deciso di pubblicare un 'bilancio' (lo hai chiamatu tu così, non io!), ed un bilancio è soggetto ad alcune regole. Qualche indicazione te la posso dare, e sono sicuro che altri - un ragioniere al primo anno per esempio - potranno darti informazioni più dettagliate. Puoi anche prendere spunto dai bilanci pubblicati per esempio dai giornali,o uno dei tanti disponibili on line. Per esempio, qui e qui.

Te la faccio semplice: da una parte metti le ENTRATE (ovvero i soldini che hai preso a nome e/o per conto del comitato), dall'altra metti le USCITE (ovvero i soldini sprecato per le tue 'attività'). Se ci metti anche i totali entrate ed uscite, meglio, ma la somma la possiamo fare anche da soli....

Stai attento: le DONAZIONI, che siano generiche o destinate ad uno scopo specifico (chessò, dice nulla TELEMETRO?) sono da INCLUDERE - almeno nel caso che tu voglia veramente fare un 'bilancio' e non solo buttare delle cifre a scassauallera....

Riprova sarai più fortunato....

Tra parentesi.... sappiamo tutti che sei un grande esperto di foto e video malamente taroccati. Possibile che tu non ti renda conto che le foto pubblicate dal 'mittico' Peyote sono vere e non modificate????
Ti cito (quale onore, nevvero?):
E poi c'è ilpeyote, alias canarinomannar0, al secolo Roberto Galli, autore di un ennesimo falso/esca (quello dei piloti in cabina pilotaggio...), spacciato per vero dall'armata brancaleone al completo (compreso Paolo Attivissimo, ovviamente), ma frutto di un lavoraccio da quattro soldi realizzato con Photoshop elements, durato 20 minuti tra la prima e la quarta foto manipolata.

Patetico....